Perché un blog?

PPS (29 giugno 2012): il destino imprevedibile mi ha catapultato una seconda volta in Confederazione. Inaspettatamente, ho trovato un lavoro (per giunta pagato) che per un anno mi fara’ vivere tra Losanna e Ginevra. Ricordate, o viaggiatori: un divano-letto e’ sempre pronto ad accogliere il vostro arrivo!

PS (11 marzo 2012): il trasferimento svizzero di cui si legge qui sotto si è concluso con l’inizio del 2012. La Confederazione non è un posto che fa per me. Ora vivo di nuovo nello stivale, dove cerco di dare concretezza ai miei sogni.

Emigrata da qualche mese nella vicina e irreale (nel bene e nel male) Confederazione Elvetica, proseguo con passo da viaggiatrice alla ricerca della mia strada… Col cuore e la ragione che affondano sempre di più le loro radici nella Penisola delle Banane, solo una cosa può salvarmi dalla nebbia che di tanto in tanto mi circonda: aprire un blog! Dopo tante parole lanciate per aria circa questa intenzione, amici miei [e qui, dietro le quinte, faccio l’occhiolino a Donty], ecco finalmente realizzato il malfatto.

Sarà un cannocchiale, per osservare più da vicino quello che mi capita; un calamaio, per metter per iscritto pensieri&parole da condividere; una tela su cui dipingere speranze; un megafono per diffondere le belle notizie. Circapiùomenoquasi, vorrei scrivere di: vite migranti e intercultura, impegno sociale dentro e fuori dal web, greenlife ed economia alternativa…

È il momento di partire… Sulle note di Gian Maria Testa, buone letture!

Annunci

8 risposte a “Perché un blog?

  1. Eugenio

    Probabilmente non ti ricordi di me, ma sono felice e orgoglioso di leggere queste parole…
    un abbraccio da un altro emigrato (in terra austriaca)
    magari un giorno ci si riincontrerà!

  2. ele

    brava sereeee e che bel titolo!!!!
    ti bacio!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...